Padova, padre Lauretta: Basta tolleranza, queste persone vanno prese e sbattute in galera

laurettaPADOVA, 28 dic –  «Ora basta, non se ne può più di questa situazione. L’accoglienza va bene ma ci vuole rispetto delle regole. Queste persone vanno prese e sbattute in galera. A Padova abbiamo raggiunto una situazione intollerabile». È un monaco benedettino che parla. Ci vuole un po’ per realizzarlo ma è così.

Frate Federico Lauretta, 39 anni, da 20 giorni appena è stato nominato parroco della basilica di Santa Giustina. E non ci pensa nemmeno a nascondere la sua “fede”. «Io stamattina (ieri ndr) ero andato con l’assessore provinciale Enrico Pavanetto a protestare davanti alla Prefettura» racconta, «la manifestazione è stata spostata di un giorno ma conto di esserci».

Presa di posizione politica? Per il parroco di Santa Giustina non c’è alcun problema. «Condivido in pieno la posizione del mio amico Pavanetto sul problema della sicurezza in città. Io sono un monaco e ho delle regole di vita molto rigide. Perché se io le rispetto, gli altri non le devono rispettare? Ormai vengono a rubarti in casa, vengono a raggirare persone anziane come il mio confratello. Se la prendono con i deboli, con gli anziani, con i monaci. Io sono un uomo di Chiesa ma non posso giustificare un ladro. Mai».

Il parroco dieci giorni fa ha immortalato con le telecamere anche due ladri che avevano appena rubato un portafoglio in chiesa e poi si dividevano il bottino in via Ferrari. «La situazione deve cambiare, qui come nel resto della città». mattinopadova.gelocal.it/cronaca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Padova, padre Lauretta: Basta tolleranza, queste persone vanno prese e sbattute in galera

  1. Concordo con padre Lauretta, Padova – soprattutto di notte – è senza Stato, è in mano a stranieri predoni e violenti, spacciatori. C’è scarsissima prevenzione, la presenza delle Forze di sicurezza é ridottissima di notte, i servizi sono limitati al cosiddetto pronto intervento su chiamata. Se i delinquenti stranieri si muovono essenzialmente di notte e le Forze dell’ordine di notte essenzialmente dormono, c’è qualcosa che non va. Occorre rivedere i servizi, le modalità di svolgimento e soprattutto gli orari

  2. Complimenti a questo monaco,veramente ha detto parole sante,la situazione inizia ad essere nn pericolosa…ma tragica…..x le nostre citta….

  3. CONCORDO IN PIENO CON IL MONACO SUDDETTO.
    LA LEGGE DEVE VALERE PER TUTTI
    LO STRANIERO CHE LA VIOLA E’ INDEGNO DI RIMANERE NEL NOSTRO TERRITORIO E QUINDI VA GIUSTAMENTE ED OPPORTUNAMENTE ESPULSO DALL’ITALIA

  4. Grande padre Lauretta, sono pienamente d’accordo con Lei, purtroppo questi delinquenti non hanno nessun rispetto per nessuno ne anziani e ne bambini sono solo dei vigliacchi se la prendono con i più deboli, purtroppo sono protetti dai Governanti del PD, però per i poveri anziani sofferenti non c’è ne attenzione e ne alcuna assistenza stanno dando fior di milioni di euro come noccioline agli stranieri.

Comments are closed.