Roma, allarme degrado: letame per strada e abusivi che assediano il centro

abusivi22 dic – Un cumulo di letame in bella vista al centro della piazza. Escrementi di cavallo proprio davanti all’ingresso della prestigiosa sede di Mediobanca. A piazza di Spagna. Nel cuore della capitale. Rimossi dopo ore tra lo sguardo attonito, lo sconcerto di turisti e passanti. Sterco rimasto lì a diventare poltiglia, a costringere ad improvvisati dribbling chi si trovava a passare. E, come se non bastasse, un altro ammasso di escrementi tra piazza Mignanelli e Trinità de’ Monti, cartacce e rifiuti vari a fare da cornice alla Barcaccia e, in più, abusivi acquattati dietro gli angoli e pronti ad offrire la loro mercanzia non appena la morsa del controllo scema, anche solo per pochi minuti. É la cartolina dal ”salotto” di Roma.

Fotografia del degrado di piazza di Spagna e strade limitrofe, a pochi giorni dal Natale. Con le vie dello shopping del centro che pullulano di gente alle prese con gli ultimi acquisti e che prova a godere di quello che dovrebbe essere il biglietto da visita della città. La protesta divampa. Con i passanti disgustati. E i commercianti sul piede di guerra pronti a dire no allo scempio del centro storico della capitale d’Italia.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -