Granata: Fini fu “usato” da Napolitano per far nascere il governo Monti

fini

22 dic – Da ormai da un anno, Gianfranco Fini è un ex della politica. da quando, dopo tre anni abbondanti sullo scranno più alto della Camera dei deputati, ha raccolto una miseria di voti alle elezioni dello scorso febbraio. Punto e fine. E invece no. Perchè il suo nome continua a incombere sul travagliato periodo che ha visto la scissione del Pdl prima e l’ascesa a Palazzo Chigi di Mario Monti al posto di Silvio Berlusconi.

E in quello che il leader azzurro ha definito più volte un “colpo di Stato”, un ruolo da “utile idiota” potrebbe averlo avuto proprio Gianfranco Fini. A dirlo, in una intervista sul Fatto quotidiano, è un altro ex membro di Futuro e libertà, Fabio Granata. Granata parte dal fatto che, nonostante la scissione del 2010 e la nascita di Futuro e Libertà, Fini rimase presidente della Camera. E vi rimase, spiega, per volere dell’allora come ora capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

Napolitano deve andarsene a casa. Fino a quando dovremo sopportare gli abusi di potere di un vecchio comunista?

Bondi: Napolitano ha incoraggiato la scissione Pdl per tenere in vita il governo Letta

“Oggi credo ci sia stata una regia di Napolitano che ha condizionato tutte le forze in una direzione conservatrice” spiega Granata. Una “protezione”, quella del Quirinale, che però secondo Granata finì per rovinare lo stesso Fini, imbalsamandone il ruolo politico. “Ne parlerà Gianfranco se crede, ma un capitolo che manca nel suo libro è quello dedicato al contribuito che la sua vicinanza a Napolitano ha dato alla distruzione politica di Gianfranco Fini” dice. Cioè? “Fini è stato usato (da Napolitano, ndr) per far nascere il governo Monti e poi non è più servito”.

liberoquotidiano



   

 

 

2 Commenti per “Granata: Fini fu “usato” da Napolitano per far nascere il governo Monti”

  1. Gli sta’ proprio a pennello a Fini.

  2. Napolitano è un essere spregevole e infido , uno stalinista della prima ora , ma che vive nel lusso da sempre con i nostri quattrini.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -