Granata: Fini fu “usato” da Napolitano per far nascere il governo Monti

fini

22 dic – Da ormai da un anno, Gianfranco Fini è un ex della politica. da quando, dopo tre anni abbondanti sullo scranno più alto della Camera dei deputati, ha raccolto una miseria di voti alle elezioni dello scorso febbraio. Punto e fine. E invece no. Perchè il suo nome continua a incombere sul travagliato periodo che ha visto la scissione del Pdl prima e l’ascesa a Palazzo Chigi di Mario Monti al posto di Silvio Berlusconi.

E in quello che il leader azzurro ha definito più volte un “colpo di Stato”, un ruolo da “utile idiota” potrebbe averlo avuto proprio Gianfranco Fini. A dirlo, in una intervista sul Fatto quotidiano, è un altro ex membro di Futuro e libertà, Fabio Granata. Granata parte dal fatto che, nonostante la scissione del 2010 e la nascita di Futuro e Libertà, Fini rimase presidente della Camera. E vi rimase, spiega, per volere dell’allora come ora capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

Napolitano deve andarsene a casa. Fino a quando dovremo sopportare gli abusi di potere di un vecchio comunista?

Bondi: Napolitano ha incoraggiato la scissione Pdl per tenere in vita il governo Letta

“Oggi credo ci sia stata una regia di Napolitano che ha condizionato tutte le forze in una direzione conservatrice” spiega Granata. Una “protezione”, quella del Quirinale, che però secondo Granata finì per rovinare lo stesso Fini, imbalsamandone il ruolo politico. “Ne parlerà Gianfranco se crede, ma un capitolo che manca nel suo libro è quello dedicato al contribuito che la sua vicinanza a Napolitano ha dato alla distruzione politica di Gianfranco Fini” dice. Cioè? “Fini è stato usato (da Napolitano, ndr) per far nascere il governo Monti e poi non è più servito”.

liberoquotidiano

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Granata: Fini fu “usato” da Napolitano per far nascere il governo Monti

  1. Napolitano è un essere spregevole e infido , uno stalinista della prima ora , ma che vive nel lusso da sempre con i nostri quattrini.

Comments are closed.