Immigrati: Renzi a Lampedusa, visita al Centro di accoglienza

renzi21 dic – Ha scelto di trascorrere il sabato a Lampedusa il segretario del Pd Matteo Renzi, volato sulla maggiore delle Pelagie pochi giorni dopo la diffusione del video choc, trasmesso dal Tg2, in cui si mostravano presunti maltrattamenti nei confronti degli immigrati ospiti del centro d’accoglienza.

Renzi, accompagnato dal deputato Davide Faraone, responsabile del Welfare e Immigrazione del Pd, ha incontrato la popolazione dell’isola in Comune, raccogliendone gli sfoghi e successivamente, insieme al sindaco Giusi Nicolini, è entrato nella struttura di contrada Imbriacola tornata da pochi giorni alla normalità dopo gli ultimi trasferimenti.

Il viaggio a Lampedusa ha anche offerto l’opportunità al neosegretario democratico di chiedere al primo cittadino lampedusano di entrare a far parte del direttivo nazionale del Pd, ricordando i valori di fratellanza e accoglienza espressi dai cittadini dell’isola che da sempre, nonostante le difficoltà, non hanno mai fatto mancare assistenza agli immigrati giunti dal nord Africa.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -