Bruxelles: Manifestazione anti-austerity contro la UE, traffico bloccato

belgio19 dic – Traffico paralizzato a Bruxelles in occasione del vertice Ue a causa di una manifestazione indetta da ‘alleanza D19-20’, una piattaforma di sindacati, Ong e associazioni di lavoratori ed agricoltori, contro l’austerity e il Fiscal Compact. Presidi di manifestanti hanno bloccato fin dalle prime ore di oggi cinque incroci strategici intorno alla zona dove si trovano le istituzioni europee, compresa la sede del Consiglio che tra qualche ora ospiterà il summit, il cui inizio è previsto per le 15. La circolazione sta quindi subendo gravi disagi ed anche i mezzi di trasporto pubblici di superficie sono rimasti bloccati dagli ingorghi causati dai blocchi.

Per rendere impraticabili gli incroci i manifestanti – alcune centinaia – stanno utilizzando anche dei trattori, mentre dei fuochi sono stati accesi in prossimità dei presidi. Secondo le autorità belghe la situazione dovrebbe tornare alla normalità in tarda mattinata, ma l’obiettivo dei manifestanti è quello di causare i maggiori disagi possibili allo svolgimento del summit Ue.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -