Immigrati, l’Europa indaga e minaccia “Stop agli aiuti all’Italia”

immigr18 dic -Il commissario Ue agli affari interni Cecilia Malmostrom ha espresso “una seria preoccupazione” per le recenti immagini relative alle condizioni degli immigrati nel centro di accoglienza di Lampedusa, e in una nota ha detto che la Commissione sta indagando su quanto avviene nei centri in Italia e che non esclude una procedura di infrazione.

Scabbia: disinfezione choc a Lampedusa. Immigrati: l’abbiamo presa qui nel centro

“Abbiamo gia’ avviato indagini sulle condizioni deplorevoli in molti centri italiani di detenzione, incluso quello di Lampedusa, e non esiteremo a lanciare una procedura di infrazione per garantire che gli standard e gli obblighi europei siano pienamente rispettati,” si legge in una dichiarazione del commissario pubblicata questa mattina. La Commissaria minaccia inoltre di tagliare i fondi Ue per l’Italia per l’assistenza nella gestione degli immigrati irregolari.

“La nostra assistenza e il nostro sostegno alle autorita’ italiane nella gestione dei flussi migratori puo’ continuare solo se il paese garantisce condizioni di accoglienza a immigrati, richiedenti asilo e rifugiati, che siano umane e dignitose,” ha concluso Malmstrom. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Immigrati, l’Europa indaga e minaccia “Stop agli aiuti all’Italia”

  1. Ma NOI ITALIANI NON LI VOGLIAMO, SONO QUELLI DELLA SINISTRA A CHIEDERE E A DARE. NON VI STA BENE IL MODO IN CUI VENGONO TRATTATI? bENISSIMO, TENETEVELI, NOI NE ABBIAMO GIà TROPPI DI DELINQUENTI, I PRIMI SONO IN POLITICA!!!!

Comments are closed.