Muore il padre, il Comune chiede l’Imu ad un orfano di 6 anni

bimbo2L’amministrazione comunale ha consegnato un modello F24 da pagare entro il 26 dicembre ad un bambino di sei anni. Il piccolo, dopo la morte del padre, avrebbe ereditato il debito sull’immobile e quindi ora sarebbe lui a dovere pagare

TREVISO, 16 dic – Va bene che le casse dei Comuni sono all’asciutto e che la lotta all’evasione è una cosa seria, ma a Susegana, nel trevigiano, forse si è leggermente andati oltre.

L’amministrazione comunale, infatti, ha consegnato un modello F24 da pagare entro il 26 dicembre ad un bambino di sei anni. Il piccolo, dopo la morte del padre, avrebbe ereditato il debito sull’immobile e quindi ora sarebbe – secondo il Comune – lui a dovere pagare.

La mamma, però, non ci sta e si è rivolta a un avvocato che precisa: “Pur non avendo accettato formalmente l’eredità del marito semmai doveva essere la madre a ricevere la richiesta di saldo”. La richiesta, però, è arrivata al piccolo. Sperando che sia ancora troppo piccolo per capire. (da TrevisoToday)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -