Mercoledì, manifestazione davanti al Parlamento: ecco perchè è sbagliato partecipare

scontri

15 dic – Siamo tra coloro che hanno promosso e partecipato attivamente alle mobilitazioni del 9 dicembre 2013, per dare voce alle esigenze del popolo a cui servono risposte improcrastinabili. E’ una battaglia sociale che non vogliamo abbandonare finché quelle risposte non saranno concrete.

Abbiamo però visto l’utilizzo di questa mobilitazione da parte di soggetti, come certi leader nazionali dei gruppi più strutturati, o delle frange estremiste dell’estrema destra e dell’estrema sinistra infiltratesi nei presidi e cortei, per obiettivi eversivi, non per risolvere i problemi del popolo, non per pretendere che in Parlamento siedano persone oneste effettivamente elette dal popolo, bensì per promuovere la destabilizzazione dello Stato.

Abbiamo visto in molte realtà che non solo molti pregiudicati legati agli ambienti della criminalità organizzata che si infilavano nei cortei, ma che questi prendevano la “guida” di diverse manifestazioni. Ad un alleanza eversiva tra questi soggetti noi non vogliamo assistere e tanto meno vogliamo esserne parte o essere strumentalizzati. Per questo non intendiamo scendere a Roma il 18 dicembre.

Non intendiamo appoggiare un movimento nato spontaneo, ma arrivato, per mano di alcuni, ad essere deviato, come dimostrano i fatti che denunciamo, e come hanno concretamente evidenziato gli atti violenti e di intimidazione che qualcuno ha portato in questi giorni di mobilitazioni mascherandosi dietro la nostra mobilitazione pacifica.

Invitiamo tutti i presidi e tutti i partecipanti a non andare a Roma, a riprendersi i presidi scacciando e isolando quei gruppi e soggetti eversivi e quei pregiudicati legati alla criminalità organizzata, così da poter continuare la nostra azione di rivendicazione democratica e sociale, senza bandiere di partito e senza altri fini se non la soluzione dei problemi reali, concreti del popolo italiano.

Movimento dei Presidi del 9 Dicembre

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

11 thoughts on “Mercoledì, manifestazione davanti al Parlamento: ecco perchè è sbagliato partecipare

  1. Ma non capite che così facendo si fa il gioco del potere? E che male hanno fatto le cosiddette Frange dell’estrema destra”?? hanno tolto una bandiera ignobile per sostituirla col tricolore. Nessuna violenza, nessuna vetrina sfasciata, nessun poliziotto all’ospedale. Allora perché escluderli? Ansia di entrare nei salotti buoni? Voglia di politicamente corretto? Avete già perso!

  2. Anche se non in piena forma penso di farcela e sarò presente a costo di rimetterci le penne.

  3. QUELLI CHE PARLANO DI STRUMENTALIZZAZIONE è SOLO PERCHè HANNO IL CULO CALDO CON UNO STIPENDIO FISSO!!! E’ una vergogna!!!
    L’Italia sta vivendo il periodo più brutto della storia, i Politici corrotti hanno portato questo paese allo sfascio, e qualcuno, invece che comprendere i perchè, ha il coraggio di parlare di STRUMENTALIZZAZIONE???
    Non ho parole…

  4. Da un lato avete ragione…ma anche se rimandiamo la discesa a Roma per organizzarci per bene…..i delinquenti si infiltreranno sempre e comunque.

    1. Esatto Rosy, gli infiltrati ci saranno lo stesso , poi dobbiamo tenere conto del tempo! siamo sotto natale e non ne abbiamo piu molto, troppa gente si scoraggerebbe se la cosa verra’ tirata troppo per le lunghe! A questo punto sarebbe da fare un’azione improvvisa! non il 18 ma…..! comunque sia questa cosa porterà a dividerci perche molti sono già pronti per partire se non lo stanno già facendo!

      1. si poteva e doveva evitare una situazione del genere!era prevedibile quel che poteva succedere ad ufficializzare troppo presto la data!

  5. Già prima del 9 Dicembre era risaputo che questa grande manifestazione era a grave riscgio di essere STRUMENTALIZZATA da forze politiche gruppi di estremisti persone disoneste……MASSIMA ATTENZIONE USARE LA TESTA PRIMA DI METTERSI A FIANCO DI QUALCUNO!!!

Comments are closed.