Grecia, ad Atene corteo di Alba dorata contro la costruzione della moschea

albador15 dic – Diverse centinaia di sostenitori del partito greco di estrema destra Alba dorata hanno partecipato a una manifestazione nel centro di Atene per protestare contro la costruzione di una moschea nella capitale della Grecia. I manifestanti urlavano slogan contro Kemal Ataturk, il fondatore della Turchia moderna. Il corteo coincide infatti con la visita del ministro degli Esteri turco, Ahmet Davutoglu, che ieri è giunto ad Atene per una visita ufficiale.

Il progetto di costruzione della moschea è stato annunciato dal governo per la prima volta 13 mesi fa, ma i lavori sono stati appaltati a una società il mese scorso dopo che cinque gare d’appalto erano state cancellate a causa dell’ostilità di estremisti e fanatici cristiani ortodossi. La moschea sarà costruita senza il minareto, nel tentativo di ridurre al minimo le contestazioni da parte dei cittadini, che sono soprattutto cristiani. Nel frattempo la comunità musulmana di Atene, in crescita, usa come luoghi di preghiera alcuni appartamenti. (LaPresse/AP)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -