Treviso, distributori automatici con tramezzini halal per musulmani

halal12 dic – tramezzini con prodotti «halal» per i lavoratori musulmani e dolci senza derivati animali per chi segue un’alimentazione vegana.   La novità giunge da Novagest, una piccola impresa di Treviso che si occupa dal 1996 di fornire prodotti alimentari per le macchinette a gettone o a chiavetta, sempre più frequenti negli uffici, nelle scuole e nelle sedi produttive.

Il tramezzino «halal» che sta per entrare nel menu e che uscirà dallo sportello del distributore, come gli altri alimenti sigillato in un involucro plastico, sarà realizzato con carne di tacchino macellato secondo le usanze imposte dal Corano, in base ad una sensibilità ormai diffusa in una provincia in cui quasi il 12% della popolazione è immigrata e, in ampia misura, osservante islamica. Il pane utilizzato sarà per questo privo di strutto, grasso di origine suina, mentre i dolci rivolti ai vegani saranno ottenuti con modalità biologiche certificate e senza l’impiego di uova e latte animale.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -