Il papa chiede soldi per la Caritas che toglie i santi dal calendario

papa10 dic – “Di fronte allo scandalo mondiale di circa un miliardo di persone che ancora oggi soffrono la fame, non possiamo girarci dall’altra parte e far finta che questo non esista”. Lo afferma Papa Francesco nel video messaggio che lancia la “Campagna contro la fame nel mondo”, promossa dalla Caritas Internationalis con lo slogan “Una sola famiglia umana – Cibo per tutti”, un’iniziativa alla quale, scandisce, “intendo dare tutto il mio appoggio”. “Invito – dice il Papa – tutte le istituzioni del mondo, tutta la Chiesa e ognuno di noi, come una sola famiglia umana, a dare voce a tutte le persone che soffrono silenziosamente la fame, affinche’ questa voce diventi un ruggito in grado di scuotere il mondo”. “Vi chiedo con tutto il cuore – insiste – di appoggiare la nostra Caritas in questa nobile Campagna, per agire come una sola famiglia impegnata ad assicurare il cibo per tutti”.

Arriva il calendario multireligioso Caritas: via i santi e feste non solo cristiane

Da parte sua, Francesco ribadisce che “il cibo a disposizione nel mondo basterebbe a sfamare tutti” e ricorda che “insieme a tutte le sue 164 organizzazioni-membro, la Caritas Internationalis e’ impegnata in 200 paesi e territori del mondo: un “lavoro” che “e’ al cuore della missione della Chiesa”.
“Questa campagna – spiega il Pontefice – vuole anche essere un invito a tutti noi a diventare piu’ consapevoli dellenostre scelte alimentari, che spesso comportano lo spreco di cibo e un cattivo uso delle risorse a nostra disposizione. E’ anche – continua – un’esortazione a smettere di pensare che le nostre azioni quotidiane non abbiano un impatto sulle vite di chi, vicino o lontano che sia, la fame la soffre sulla propria pelle”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Il papa chiede soldi per la Caritas che toglie i santi dal calendario

  1. Stiamo andando verso la realizzazione del NWO . Un potere centralizzato (diretto da pochi elite (Banche , Industrie belliche, Compagnie petrolifere, Industrie farmaceutiche, Informazione mainstream ) con il suo braccio armato (USA e NATO) da una parte e dall’altra societa’ multietniche (annientamento delle societa’ nazionali) e adottamento della religione muslumana perche’ l’unica ideolgia capace di assicurare il tipico uomo del futuro disposto a subire un regime dispotico e essere fedele del potere religioso (ance se camuffato). Infatti l’uomo muslumano non deve discutere
    le leggia della shari’a islamica. Deve solo ascoltare e obbedire .
    Questo Papa e’ stato installato li da questa elite come hanno fatto con Paolo Giovanni II che ha demolito il comunismo e come tutti I capi dei paesi europei e non europei.

Comments are closed.