Fiano (Pd): Grillo vuole scardinare i fondamenti della democrazia

fiano

10 dic – ”Beppe Grillo invita oggi le forze dell’ordine all’insubordinazione, li sprona a non proteggere i palazzi delle Istituzioni e dunque per conseguenza logica a non impedire le derive violente nei cortei. Questo appello e’ gravissimo e sicuramente destabilizzante, esattamente come vuole il suo autore: esula dalle legittime opinioni politiche e calpesta inviolabili principi costituzionali per i quali le forze dell’ordine hanno come compito decisivo quello di assicurare la sicurezza delle Istituzioni e dei cittadini, a prescindere dalle scelte politiche che si compiono nel nostro Parlamento democratico”.

Lo dichiara in una nota Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del Partito democratico. ”Grillo vuole scardinare i fondamenti della democrazia. Mentre da Torino, da Savona e da molte altre citta’ si contano i feriti tra le forze dell’ordine e decine e decine di segnalazioni di minacce ricevute da negozianti per obbligarli alla serrata, non si puo’ rimanere indifferenti a queste parole del leader dei Cinque Stelle, che sembrano provocazioni ma che possono diventare un pericolo reale”, conclude Fiano.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Fiano (Pd): Grillo vuole scardinare i fondamenti della democrazia

  1. …le forze dell’ordine hanno come compito decisivo quello di assicurare la sicurezza delle Istituzioni e dei cittadini, a prescindere dalle scelte politiche che si compiono nel nostro Parlamento democratico”.

    Ma di quale democrazia lei sta parlando? Di quali principii costituzionali Lei sta parlando? Sembra quasi di vivere in dittatuta, dove i Tg non parlano del malcontento dei cittadini e voi seduti in parlamento siete anticostituzionali!!
    Taccia che è meglio

Comments are closed.