Arriva il calendario multireligioso Caritas: via i santi e feste non solo cristiane

caritas8 dic – Nessun santo, ma tutte le ricorrenze delle varie religioni. E poi volti che celano storie, quelli delle immigrate che vivono a Rovigo, in Polesine, che qui vogliono integrarsi e sentirsi parte di una comunità vasta che abbraccia chiunque senza discriminazioni.

Nasce così il calendario della Caritas della diocesi di Adria e Rovigo, riproposto anche per il 2014 e presentato dal vescovo Lucio Soravito De Franceschi. “Roverso. Ri-conoscersi in città”, mirato a promuovere un anno di pace e di accoglienza, è appunto il calendario interetnico e interreligioso frutto del lavoro delle ragazze che frequentano i corsi di alfabetizzazione “Vivere in Italia”.

Il calendario della Caritas è rivoluzionario perché, come detto, ha tolto i santi del giorno, ma ha aggiunto festività e ricorrenze d’oltre confine: il primo mese dell’anno, per esempio, ricorda sia l’Epifania che il Natale ortodosso.

.ilgazzettino.it/NORDEST/ROVIGO/



   

 

 

1 Commento per “Arriva il calendario multireligioso Caritas: via i santi e feste non solo cristiane”

  1. Continuiamo a disintegrare la nostra cultura per un buonismo che costerà caro alla ns. religione!!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -