Il Pd difende Napolitano: è sotto attacco dei populisti di FI e M5S

naposss7 dic – “L’attacco a tenaglia lanciato dai partiti populisti FI e M5S contro le alte cariche dello Stato deve essere respinto con forza. Napolitano e le istituzioni devono essere poste al riparo da questa aggressione squadrista”. Lo ha affermato in una dichiarazione Danilo Leva, responsabile Giustizia del Pd.

“Berlusconi cerca vendetta nei confronti delle istituzioni, ree solo di aver fatto applicare la legge. Vuole il caos istituzionale con la speranza di rientrare in gioco e sottrarsi agli esiti della sentenza che lo ha condannato in via definitiva per frode fiscale. Grillo, le cui gesta oramai ricalcano i passi del fascismo, è sempre più utile scudiero di Berlusconi”.

“Il pericoloso editto anti giornalisti ricorda tanto quello del cavaliere e viene fatto nel tentativo di rilanciare M5S. Esiste una pericolosa saldatura tra due forze che contengono una carica distruttiva enorme, due movimenti simili che anziché dare risposte ai problemi del paese, cercano solo di fomentare rabbia e paura. La politica – ha concluso il responsabile Giustizia del Pd- ha solo una possibilità per venir fuori da questa impasse, dare vita subito ad una legge elettorale che salvi il bipolarismo, tenendo conto del pronunciamento della Consulta, avviando congiuntamente le riforme costituzionali necessarie”.



   

 

 

1 Commento per “Il Pd difende Napolitano: è sotto attacco dei populisti di FI e M5S”

  1. L’unica”aggressione squadrista”è quella ai danni dei cittadini italiani da parte di certi politicanti d’accatto,che magari sono anche abusivi,e nonostante ciò,lautissimamente pagati dagli stessi cittadini;è una situazione al di là del surreale!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -