USA: ondata di gelo e neve su Texas e parte Midwest, -10°

snow6 dic – Ondata di freddo e neve negli Stati Uniti. Il servizio meteorologico nazionale ha emesso per oggi un’allerta neve e ghiaccio per alcune parti di Texas, Oklahoma, Arkansas, Mississippi, Missouri, Illinois e Indiana. In Texas, dove fino a questa settimana c’erano temperature primaverili, molte scuole resteranno chiuse e i residenti si sono affrettati a fare scorte di beni di prima necessità nei supermercati, lasciando vuoti gli scaffali di latte e cibo in genere, anche quello per gli animali. College e università chiuse soprattutto nelle zone di Dallas e Fort Worth. In Minnesota e Wisconsin sono già caduti fra 30 e 60 centimetri di neve.

Gli organizzatori della maratona di Dallas, che dovrebbe corrersi domenica, non hanno ancora deciso se la gara si terrà ugualmente o meno. A Rapid City, in South Dakota, sono previsti per oggi -10 gradi e le autorità hanno valutato che si tratta di una temperatura troppo fredda anche per il pattinaggio, decidendo così di chiudere la pista.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -