Roma: Dedicate a Mandela le luci arcobaleno “gayfriendly”

arcobal

6 dic – Luminarie “gayfriendly” per il Natale 2013. Un arcobaleno di colori avvolgerà via del Corso. Le sei strisce che dal rosso virano al viola, simbolo della tradizionale “rainbow flag” ed espressione del movimento omosessuale, andranno a comporre il tappeto luminoso di un chilometro e mezzo che da piazza Venezia arriva a piazza del Popolo. Le sei strisce che dal rosso virano al viola, simbolo della tradizionale “rainbow flag” ed espressione del movimento omosessuale, andranno a comporre il tappeto luminoso di un chilometro e mezzo che da piazza Venezia arriva a piazza del Popolo. (repubblica)

[dividers style=”2″]

Ora le luci arcobaleno in via del Corso a Roma saranno dedicate al premio Nobel per la pace Nelson Mandela, appena scomparso. “La bandiera della pace che illumina la capitale non può non essere oggi un omaggio al Premio Nobel Nelson Mandela, che ci ha lasciati a 95 anni.

A lui è dedicata l’onda di pace che attraversa il cuore di Roma e in questo modo il messaggio di amore, di tolleranza, di unione e condivisione tra i popoli diventa ancora più forte”, spiega Laura Rossi, a capo della Laura Rossi International, che ha ideato e realizzato la bandiera della pace lungo Via del Corso per la III edizione di ‘Roma si mette in luce’,

Via del Corso da domani si accenderà di un’onda di luci con i colori dell’arcobaleno, simbolo della pace tra gli uomini, lunga 1.600 metri. Roma si mette in Luce 2013 è promossa da Roma Capitale, Zètema Progetto Cultura e Roma Città Natale. Sarà usata la luce Led, “nel rispetto dell’ambiente, della sostenibilità e del risparmio energetico”, spiegano gli organizzatori.

Quest’anno, oltre a Via del Corso, Piazza Venezia e alle vie dello shopping saranno illuminate anche,via Veneto, Via Merulana, Via dei Giubbonari, Piazza del Pigneto e via del Pigneto. Mentre Babbo Natale attenderà i bambini a piazza San Silvestro nella sua casa circondata, per questa nuova edizione di ‘Roma si mette in Luce’, da un bosco di abeti.



   

 

 

3 Commenti per “Roma: Dedicate a Mandela le luci arcobaleno “gayfriendly””

  1. perche? mandela oltre ad essere negro razzista ed antisionista era pure frocio?

  2. Ditelo ai somali come si vive nel sud africa di mandela! Ditelo ai pro-mandela quanto razzismo sprizza dai pori della pelle dei sud africani! Vomito.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -