Kyenge: cresce il razzismo perché gli europei ignorano i valori fondanti dell’UE

kyenge4 dic – ”Si’ c’e’ razzismo in Ue. Anche io ho avuto a che fare con ‘la banana’ e, quindi, non sono sorpresa”. Cosi’ il ministro dell’Integrazione, Cecile Kyenge, ha risposto presso la sede dell’Associazione stampa estera alla domanda di un cronista francese che le chiedeva se si rivedesse negli insulti razzisti ricevuti di recente dal ministro della Giustizia di Parigi, anche lei di colore.

”Negli ultimi tempi si registrano crescenti episodi di razzismo in molti paesi dell’Ue’‘, ha ammesso Kyenge. ”Questo – ha osservato – in parte e’ un effetto della crisi economica, in parte della sempre piu’ scarsa conoscenza dei valori fondanti dell’Ue, soprattutto tra i giovani”.

Per questo, insieme ai partner europei ”stiamo preparando il Patto europeo anti razzismo 2014-2020 che intendiamo presentare a gennaio, anche in vista delle prossime elezioni Ue”, ha confermato il ministro per l’Integrazione.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Kyenge: cresce il razzismo perché gli europei ignorano i valori fondanti dell’UE

  1. Il razzismo cresce soltanto perchè gli stranieri hanno più diritti degli ITALIANI e meno DOVERI

  2. Cresce il razzismo (che non è mai esistito prima che tentassero di convincerci che siamo razzisti) perchè finalmente conosciamo i ” valori fondanti dell’ue”. Il “meticciato” imposto dal piano kalergi è un crimine che grida vendetta.

Comments are closed.