Un utente denuncia: Truffe, appropriazioni indebite e furto di utenza marchiata

LETTERA AL GIORNALE

vodafSpett. Redazione,

A settembre 2013 effettuavo una ricarica da 5 euro per rinnovare una promozione della Vodafone 100 minuti + gratuiti verso tutti i numeri (in realtà non proprio gratuiti), sul mio numero di cellulare, la quale, doveva essermi rinnovata il 28 settembre 2013 al costo di 3 euro come da loro avviso. La Vodafone ha invece preso i soldi senza confermare il rinnovo della promozione.

Il 28 settembre 2013 chiamavo il numero 190 Vodafone per avvisarli di questo disservizio. Mi rassicuravano che entro pochi minuti mi avrebbero inviato l’sms di avvenuta conferma. Non ricevevo nessun sms. La Vodafone era stata tempo addietro querelata per truffa alla Procura di Cagliari con procedimento penale n. 3165/12 mod. 44 dove era stata fatta una opposizione alla richiesta di archiviazione al pm senza aver avuto, al giorno d’oggi, nessun riscontro dal gip. Durante il pomeriggio di stessa data (28 settembre 2013) dopo aver, quindi, pubblicato la denuncia sui blog, la Vodafone confermava la promozione, ma affermava con il solito raggiro che il credito non copriva la promozione. Ciò mi è sembrato ovvio visto che il giorno prima il mio credito era di oltre 6 euro dopo i 5 euro di ricarica, mentre il giorno successivo (28 settembre 2013) era stranamente diminuito a 2.68 euro senza aver fatto nessun consumo, non raggiungendo, quindi, i 3 euro tetto massimo per rinnovare la promozione

Non contenta di ciò, la Vodafone ha anche in stessa data sottratto indebitamente altre 2.68 euro credito residuo senza aver fatto nessun consumo. Sono stato sottratto indebitamente un totale di circa 7 euro, i quali, credo che per un disoccupato siano soldi importanti. Il 28 settembre 2013 la Vodafone è stata nuovamente denunciata via e-mails alle Associazioni dei Consumatori e segnalata al 117. E’ da più di 1 anno circa che vengo vessato e raggirato dalla Vodafone e ho fatto diverse segnalazioni poiché stufo ed esasperato delle continue prepotenze e abusi di questa azienda che di fronte alla intimazione della querela/denuncia/esposto ha sempre riferito con spavalderia di fare come volessi perchè a loro non importa nulla.

Dopo averla denunciata, la Vodafone ha continuato imperterrita molestie e disturbi telefonici sotto, quindi, una effettiva ripicca. Tra l’altro è falso che dal sito della Vodafone si possono inviare 10 sms gratuiti al giorno tramite il proprio numero mobile perchè dopo 1 o addirittura 2 sms inviati affermano che si è raggiunto il numero massimo di sms inviati a giornata. In alcune circostanze l’sms inviato dal sito non ha mai raggiunto il destinatario.

Gli sms che si possono inviare dal telefonino, dopo che è stata denunciata, la Vodafone li ha aumentati a 18 centesimi l’uno anziché 15 centesimi a sms come era prima come pure il costo delle chiamate. Insomma, non ancora contenta di queste truffe la Vodafone mi invia 4 promozioni sul mio numero di cellulare. Una di queste è l’offerta è senza limiti ovvero chiamate illimitate la costo di 2 euro. Attivando la promozione, e poi tutte le altre, sostengono che non ho promozioni attive rinnovabili quindi si procede all’attivazione dopo pochi secondi ricevo un sms dove, invece, dice che non è possibile attivare la promozione poiché sono presenti promozioni attive preciso inesistenti. Questa è la Vodafone e questo è un furto di utenza.

Patrizio Indoni

Cagliari



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -