Pd, polemiche per le liste di Renzi: “Sono piene di riciclati e parenti”

renzi3

2 dic – Panorama non lesina critiche e frecciate a Matteo Renzi.
Le sue liste nel Lazio sarebbero un mix, secondo il settimanale di “riciclati e parenti”. Altro che rinnovamento, quetsa è l’accusa: nel Lazio Matteo Renzi “è andato a caccia quasi solo di ex”.

Prima di elencare i nomi e cognomi dei “riciclati”, Panorama parla di “un’accozzaglia di ex democristiani, veltroniani, franceschiniani, reduci del cosiddetto “Modello Roma”, signori delle tessere, la fidanzata di Dario Franceschini, la sorella dell’ex presidente del Pd Roma, e un sindaco che faceva il capogruppo in Regione all’epoca dello scandalo Fiorito. Ecco chi c’è tra i candidati laziali selezionati dal rottamatore Matteo Renzi per la nuova Assemblea nazionale del Partito democratico”

A Frosinone Renzi candida Francesco Scalia, democristiano di lungo corso, proveniente dai Popolari. A Latina Claudio Moscardelli: proveniente dai Popolari, gia’ consigliere regionale. A Roma Michela Di Biase, già consigliera municipale, oggi consigliera comunale e fidanzata di Dario Franceschini.

L’elenco continua.

    Esterino Montino: proveniente dai Democratici di Sinistra, fu segretario della Federazione di Roma, deputato, consigliere regionale, nell’ultima consigliatura regionale era il presidente del gruppo del Partito Democratico e si dimise insieme a tutti i consiglieri del PD quando scoppio’ lo scandalo dei rimborsi d’oro. Oggi è sindaco di Fiumicino.

    Patrizia Prestipino: gia’ Presidente del Municipio ex XII (EUR), assessore alla Provincia con Nicola Zingaretti, candidata alle primarie per il sindaco di Roma, moglie di Riccardo Milana, fuoriuscito dal PD e fondatore dell’Api insieme a Francesco Rutelli.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -