Elsa Fornero: “Su pensionati ed esodati rifarei tutto”

fornero

1 dic – Nelle stesse circostanze e con le stesse informazioni, oggi rifarei le stesse cose per il bene dell’Italia. Le sottovalutazioni sono dipese da informazioni inadeguate. Mi assumo la responsabilità dell’errore. Ma con quella riforma l’Italia si è salvata”. Elsa Fornero, in un’intervista al Mattino non rimpiange nulla, nemmeno gli esodati: lei rifarebbe tutto.

“Forse il vero errore è stato non essere riusciti a spiegarci. Le riforme non nascono in laboratorio. Quella sul mercato del lavoro era una promessa: è stata giudicata prima che potesse dispiegare qualche effetto”, dice Fornero. “Sulle pensioni era necessario dare una risposta credibile ai mercati in tempi rapidi. Il malato era terminale. Ho domandato: quanto tempo ho? Venti giorni, anche meno.

Elsa Fornero ammette il Golpe Finanziario. Ora si apra un fascicolo d’inchiesta

Da studiosa, le idee le avevo abbastanza chiare. Poi ho capito la differenza fra avere le idee chiare e dover prendere decisioni sulla vita delle persone”. Poi l’ex ministro parla del Pron in loden: “Monti ha ridato all’Italia una reputazione ed è stato trattato in maniera vergognosa. Questo Paese è sempre alla ricerca di un taumaturgo. Prima ti incensa e poi ti getta nella polvere”, accusa Fornero.

“Già dall’autunno i partiti si sono resi meno disponibili. Cinismo programmato: dovevano fare i conti con le elezioni. I tecnici erano un target perfetto su cui sparare”. Infine sul governo in carica ha le idee chiare: “Mi piace. in continuità con il nostro sotto il profilo dell’agenda e della cultura che esprime. Abbiamo la possibilità di riprendere in mano il nostro destino”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Elsa Fornero: “Su pensionati ed esodati rifarei tutto”

  1. Si é salvata da cosa? Bisognerebbe dirlo e dimostrarlo chiaramente da cosa ci siamo ipoteticamente salvati altrimenti sono solo le solite stupide chicchere.

  2. Signora Fornero la sua colpa è che nei 20 giorni che lei aveva per decidere, poteva anche pensare di alzare graduatamente, mi spiego visto che il 52 e stato il più penalizzato, voi fate 1 anno in più io l’avrei fatto volentieri e cosi via per le altre classe che venivano dopo,1 anno e tre mesi in più e cosi via.
    A lei sembra giusto che il mio caso per 24 giorni lei mi tiene al lavoro, non so ancora di preciso per quando tempo, e preciso con 38 anni di navigazione effettivi venga lei a vedere come si svolge un lavoro Marittimo con cattivo tempo e mare forza 6, poi viene a giudicare la differenza che ce tra lavoratori, per non parlare di SICUREZZA che tanto vi lavate le bocche di rispettarle, certo sulle carte avete ragione ma in realtà non ce niente, e per regalo ( LEI) non ci avete nemmeno passati come lavoratori USURANTI andate a confessarvi dal PAPA.

    1. A mio modesto parere gli hai fatto i complimenti a questa S…..a, aveva inoltre asserito la frase ” io non sapevo nulla e non ero preparata! Me l’ha chiesto Monti! ” . io i complimenti a questa compreso Monti, e ci risiamo anche con Letta, Saccomanni ecc. ma chi cavolo vi hanno votato oppure chi vi ci ha messo e questo e la cosa molto grave che dopo quello che avete combinato vi dobbiamo anche pagare! se non vi abbiamo votato a che titolo state a fare questi disastri? vorrei proprio saperlo.

Comments are closed.