Il premier Samaras: la Grecia non uscirà mai dall’euro

BELGIUM-EU-SUMMIT

23 nov – La Grecia non uscirà mai dall’euro, mentre il Paese ellenico, inghiottito da una crisi senza precedenti, intravede finalmente “la luce in fondo al tunnel”: è quanto ribadito dal primo ministro greco Antonis Samaras, intervenuto a Berlino all’incontro economico organizzato dalla Sueddeutsche Zeitung, il giorno dopo un bilaterale in cancelleria con Angela Merkel.

“Non accadrà mai”, ha garantito Samaras, rispondendo alle domande di imprenditori ed esperti di economia al “Fuehrungstreffen Wirtschaft 2013”, in merito all’uscita di Atene dall’eurozona.
La Grecia ha presentato giovedì una previsione di bilancio per il 2014 incentrata sul ritorno della crescita con una leggera progressione del Pil dello 0,6%, dopo una contrazione del meno 4% nel 2013.
“C’è ancora molto da fare, ma attualmente vediamo un po’ di luce in fondo al tunnel”, ha detto Samaras, frase già annunciata ieri in conferenza stampa congiunta con la cancelliera tedesca.



   

 

 

1 Commento per “Il premier Samaras: la Grecia non uscirà mai dall’euro”

  1. Probabilmente sarà samaras ad essere cacciato dai greci, invece !

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -