Padova: baristi minacciati da nordafricano; chiusi dentro fino a sera

polizPadova,22 nov – Momenti di panico martedì pomeriggio in via Tiziano Aspetti per i titolari della Caffetteria Arcella, al civico 112. Come riporta Il Gazzettino, erano le 17 quando un cliente, uno straniero di orgine africana, ha fatto il suo ingresso nel locale ordinando un caffè e una brioche. Al momento di pagare il conto, saldato ricevendo resto e scontrino, l’immigrato è sbottato furibondo contro i proprietari, marito e moglie di 46 e 51 anni, apostrofandoli come dei ladri e minacciando di tornare a picchiarli.

LOCALE CIRCONDATO, BARISTI BARRICATI. I gestori, insultati davanti ai clienti, hanno raccontato di aver offerto qualche euro allo straniero nel tentativo di calmarlo e allontanarlo ma non è servito, l’uomo è uscito preannunciando un pestaggio. I baristi, impauriti, hanno chiamato la polizia che, intervenuta sul posto ha identificato lo straniero alla fermata del tram che si trova proprio davanti alla caffetteria. Quando gli agenti si sono allontanati però, i gestori hanno raccontato di aver visto l’africano scattare alcune fotografie del locale, che poco dopo è stato circondato all’esterno da alcuni connazionali.

I coniugi temendo per la loro incolumità si sono letteralmente chiusi dentro al bar dove sono rimasti fino alle 19 quando, grazie all’intervento di alcuni clienti tornati a controllare la situazione dopo aver assistito alle minacce, hanno trovato il coraggio di uscire e tornare a casa. La paura però resta accesa in quella che da anni è una delle zone più critiche sotto il profilo della sicurezza a Padova.

padovaoggi.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Padova: baristi minacciati da nordafricano; chiusi dentro fino a sera

  1. Ma si può continuare così? Avere paura di questa gente che ha tanti diritti e pochi doveri?

Comments are closed.