Imola: Elena Dazzani vince il Premio Bontà della Fondazione per l’Infanzia “Santa Maria Goretti”

La consegna del Premio (foto di Marco Isola)

La consegna del Premio (foto di Marco Isola)

E’ stata Elena Dazzani ad aggiudicarsi il Premio Bontà 2013, organizzato dalla Fondazione per l’Infanzia “Santa Maria Goretti” di Imola. Un riconoscimento che da più di 50 anni viene assegnato ad un alunno/a che si sia particolarmente distinto per l’impegno scolastico e nelle relazioni con i compagni.
La ragazza imolese, che a conclusione dell’anno scolastico 2012/2013 ha sostenuto l’esame di terza media presso la Scuola secondaria di primo grado “Andrea Costa”, e che a settembre ha cominciato a frequentare il Liceo scientifico “Rambaldi Valeriani”, è stata premiata con una borsa di studio del valore di 1.033 euro, consegnatale alla presenza del Vicesindaco e neo Assessore alla Scuola Roberto Visani.
La premiazione è stata anche per fare conoscenza con quattro ragazzi, provenienti dalla Norvegia, dalla Nuova Zelanda, dalla Serbia e dagli Stati Uniti, che grazie all’impegno della Onlus “Intercultura” stanno frequentando il liceo ad Imola e a Budrio, ospiti di quattro famiglie. Un’opportunità di condivisione di esperienze e di aspirazioni proprie dell’età adolescenziale.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -