Prodi a Letta: “Vai in UE e litiga con i tedeschi”

Condividi

 

letta_prodi

15 nov – “Vai in Europa e litiga con i tedeschi”. Romano Prodi fa da consigliere ad Enrico Letta. E se proprio deve dare un consiglio al suo ex ministro, lo invita ad andare in europa e litigare coi tedeschi. In collegamento da Fabriano, dove la fondazione Aristide Merloni ha organizzato un seminario con le piccole e medie imprese, l’ex presidente del Consiglio si rivolge al premier in carica che lo ascolta da palazzo Chigi.

Letta patetico: “Serve una svolta nella UE, Italia e Germania protagoniste”

“Io spero molto che siamo all’inizio della ripresa, ma dai dati che ci vengono dati abbiamo perso il 7 per cento di crescita e abbiamo recuperato lo 0,8 per cento”. “Insomma – aggiunge Prodi citando il giudizio della commissione Ue- perché dobbiamo essere sempre sotto esame in un modo statico, con una specie di formulario e non si capisce invece che c’è il momento della crisi in cui le regole devono essere cambiate? Non è possibile che il dibattito” sull’austerity “salti fuori solo quando gli americani sgridano i tedeschi. Il tuo governo è impegnato ma c’è un momento in cui bisogna anche litigare. Credo che questa sia la lezione da prendere”.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -