Letta: la ripresa è a portata di mano. Obiettivo sono le Olimpiadi in Italia

letta1

13 nov. – “Per far ripartire l’economia e i consumi l’elemento di fiducia e’ fondamentale”. Lo dice il premier Enrico Letta al Consiglio nazionale del Coni. “Ci sono segnali macroeconomici che non si vedono ne’ si toccano”, ma osserva il presidente del Consiglio, i dati “ci dicono che la ripresa nel 2014 e’ a portata di mano”.

Nella legge finanziaria c’è una “fregatura” da 20 mld di euro

UE: sospensione dei fondi a chi sfora il deficit. Siamo finiti

Il presidente del Consiglio non si nasconde comunque la difficolta’ nel far quadrare i conti pubblici nel 2013.
Nel corso del suo intervento il premier si e’ soffermato anche sulla natura dell’esecutivo. “Questo non e’ un governo di parte – osserva Letta – ma di larghe intese, in grado di fare delle cose in cui non c’e’ uno che si prende il merito contro altri, ma un merito collettivo”. “Questa e’ una legislatura particolare e strana, cominciata zoppicante, ma possiamo farne una legislatura costituente per lo sport italiano e per tanti altri campi”, ha aggiunto il presidente del Consiglio. “Possiamo far si’ che un’arretratezza normativa in molti campi – dice Letta – possa trovare in questa legislatura una legislatura costituente per lo sport italiano che ci faccia fare un salto in avanti. Cosi’ il nostro Paese puo’ guardare lontano”.

Quella per le Olimpiadi da portare in Italia “e’ una partita che dobbiamo giocare”, e’ un’occasione, un traguardo “alla nostra portata”, ha poi spiegato il premier sponsorizzando la sede italiana per le Olimpiadi del 2024. “Abbiamo una grande occasione con un collegamento tra il mondo dello sport, l’azione del governo e le regioni”, dice il Letta. Nella legge di Stabilita’ verra’ introdotto un emendamento con norme sul tema dell’impiantistica sportiva, ha poi annunciato il premier.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Letta: la ripresa è a portata di mano. Obiettivo sono le Olimpiadi in Italia

  1. Si è diventato veggente!!!! ma figuriamoci se si arriverà ad una ripresa….
    voi sarete la corrente e noi la presa…si si pel culo!!!!

Comments are closed.