Torino: ha mandato 5 anziane all’ospedale, catturato rapinatore romeno

vasile12 nov –  (la stampa) Nel suo giaciglio di fortuna aveva borse, pettini da donna, portafogli. È stato arrestato il «rapinatore delle 7» che colpiva le sue vittime – tutte donne, spesso anziane – sempre intorno alle 7 di mattina o di sera. La polizia gli attribuisce cinque rapine, per le quali è scattato l’arresto, ma sospetta che potrebbe essere il responsabile di altre dieci.

La sua abitudinarietà ha aiutato gli inquirenti a catturarlo. Agiva sempre nella stessa zona, lungo l’asse di corso Francia, quartiere Parella, e con la stessa modalità: violente aggressioni a donne che uscivano dalle fermate della metro. Le colpiva alle spalle e poi sferrava loro pugni in testa o in faccia, con una violenza del tutto gratuita. Le vittime hanno riportato ferite, fratture, traumi facciali e cranici, con prognosi dai sette giorni a un mese. 

A Vasile Chiriac, un senza fissa dimora, 43 anni, di origine romena, la squadra mobile della polizia è arrivata grazie alle immagini delle telecamere della zona, dopo un articolo su «La Stampa» che denunciava le aggressioni nel quartiere. Tutti gli indizi portano a lui, dai fotogrammi alle descrizioni sommarie delle vittime, passando dal ritrovamento della refurtiva in suo possesso. A incastrarlo è stata anche la sua stazza – è alto un metro e 90 – e la tuta appariscente che indossava. La squadra mobile della polizia, insieme al commissariato San Donato, ha pattugliato la zona per giorni e giorni, fino a individuare l’uomo e a pedinarlo. L’escalation di rapine violente è iniziata a metà ottobre, le aggressioni sono avvenute tra piazza Bernini, corso Monte Cucco, corso Francia, corso Vittorio. Ora si cercano testimoni.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Torino: ha mandato 5 anziane all’ospedale, catturato rapinatore romeno

  1. Gran brava persona,e poi davvero coraggioso e leale!
    Per simili criminali ci vorrebbe la pena capitale.

    1. Ma no, che dite mai, noi abbiamo bisogno dell’apporto di certe CULTURE ! Vero, “signora” ?

Comments are closed.