Integrazione: Lanterne rosse all’Esquilino invece delle decorazioni natalizie

lanterne_rosse

12 nov – Lanterne rosse e stelle luminose fino a febbraio all’Esquilino. Lo hanno proposto i commercianti della comunità cinese e bengalese che operano nel quartiere, che hanno presentato il loro progetto di illuminazione natalizia alla presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi. Che, pur dovendo aspettare il parere della Sovrintendenza prima di dare il via libera, apprezza l’iniziativa.

Così si combatte la crisi, si incentiva l’integrazione e si rende vivo il rione – dice la Alfonsi – non abbiamo risorse, e questa collaborazione è fondamentale anche per sconfiggere il degrado”.
Via Napoleone III, Via Turati e Via Principe Eugenio potrebbero quindi riempirsi delle tradizionali lanterne rosse orientali alternate alle classiche stelle di Natale, e splendere fino a febbraio, ossia la Capodanno cinese. I residenti sono incuriositi, qualcuno di loro teme che possa ulteriormente aumentare la confusione per le strade, ma il commento generale è “stiamo a vedere”.

Condividi l'articolo

 



   

3 Commenti per “Integrazione: Lanterne rosse all’Esquilino invece delle decorazioni natalizie”

  1. Un altro passo verso il baratro…

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -