Ferrari, ville e discoteche: sequestro di 3mln al clan Casamonica (Sinti stanziali)

ferrari8 nov. – Oltre 3 milioni di euro in beni mobili e immobili, tra cui un parco auto di 12 veicoli degno di un autosalone di lusso che annovera Ferrari, Bmw e Mini Cooper, una enorme e lussuosa villa, una discoteca in zona Testaccio, un ristorante e svariati conti correnti.

Questo il ricco patrimonio confiscato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma-Trastevere in esecuzione di un decreto di confisca emanato dalla Terza Sezione Penale della Corte di Appello di Roma, al termine di un’operazione antidroga, conclusa nel gennaio del 2009, che permise di smantellare un’associazione finalizzata al traffico internazionale di droga, capeggiata da un appartenente alla famiglia Casamonica, con il concorso, tra gli altri, dei suoi numerosi fratelli. Complessivamente nel corso delle indagini, coordinate dalla Dda di Roma, gli indagati dagli originari 13 sono divenuti 44 che hanno collezionato pene per un totale di oltre 200 anni di reclusione.

L’indagine aveva tratto spunto dalla scoperta di una fiorente attivita’ di spaccio nella Capitale in cui spiccavano, oltre ai Casamonica anche un gruppo di cittadini nigeriani. Diverse le modalita’ di vendita utilizzate, dalla cessione in strada all’ingresso all’interno delle abitazioni per quegli acquisti che superassero la dose per uso personale.
Un consistente traffico di cocaina documentato da servizi di pedinamento, osservazione e controllo, oltre che dalle numerose attivita’ di intercettazione telefonica. Gli introiti venivano poi reimpiegati principalmente, nell’acquisto di immobili e di autovetture oggetto dell’odierna confisca. (AGI) .

Militare aggredito a sprangate per errore dai Casamonica (rom stanziali)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ferrari, ville e discoteche: sequestro di 3mln al clan Casamonica (Sinti stanziali)

  1. Ma dai può essere ma se la Signora Kyenge ha detto e ripetuto più volte che i Rom non rubano, ma cosa dite sono regali della comunione dei bambini, dell’elemosina, del lavoro di ramai, speriamo che non sia una bolla di sapone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comments are closed.