Algeria: 3 nuove centrali elettriche entro un anno

elettri7 NOV – Sonelgaz ha ufficializzato l’attribuzione delle commesse per la realizzazione di tre centrali elettriche a turbina a gas, che, a regime, avranno una capacità totale di 1.600 megawatt. Il costo dell’intera operazione, ha riferito la Società algerina di produzione dell’elettricità (filiale di Sonelgaz) sarà di un miliardo e mezzo di dollari.

Gli impianti saranno realizzati a Boufarik, Hassi R’mel e Oumache. Ad aggiudicarsi le commesse sono stati il gruppo turco Gama, l’associazione d’imprese General Electric e Metka, e la sud-coreana Hamwha.

Le tre centrali fanno parte del programma di rafforzamento per il 2014, redatto in considerazione dell’aumento del consumo d’elettricità.

Fissati anche i tempi massimi di realizzazione che saranno di 12 mesi per la centrale di Boufarik, di nove mesi per quella di Hassi R’mel e di nove mesi e mezzo per quella di Oumache.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -