Letta: l’Italia ha bisogno di noi per far il lavoro che stiamo facendo

pinocchio

7 nov. – “Sapevo sin dall’inizio che sarebbe stato difficile, ma l’Italia ha bisogno di noi per far il lavoro che stiamo facendo“: cosi’ il premier Enrico Letta, intervistato dal quotidiano ‘The Irish Times’, commenta le difficolta’ di tenuta della sua maggioranza di governo. Letta, che oggi sara’ a Dublino, si dice tuttavia fiducioso sulle prospettive future: “Siamo a novembre e siamo ancor qui: penso che abbiamo ogni prospettiva di continuare a fare un buon lavoro nei prossimi mesi, quando l’intero quadro della politica europea dovra’ essere riformato”.

La missione – come dice lo stesso premier in un intervista all’Irish Times – e’ “una sorta di passaggio di testimone”; anche perche’ la presidenza irlandese si e’ concentrata su temi importanti per il futuro dell’Italia, primi tra tutti la disoccupazione giovanile e l’unione bancaria. Ma non solo. Perche’ l’Irlanda ha saputo risollevare le sorti della sua economia e Letta non nasconde di ammirare il modo in cui il Paese, sia pur con difficolta’, sia “uscito dalla crisi, riuscendo a mettere la casa in ordine”. Una missione, dunque, quella del premier a Dublino, che sara’ anche un’occasione per guardare da vicino cosa fanno gli altri: anche perche’ l’Italia continua a non riuscire a spendere i circa 30 miliardi di fondi strutturali messi a disposizione dall’Ue: “E ci piacerebbe fare bene come gli irlandesi” visto che “da 30 anni usate i fondi Ue brillantemente”. Letta stamane incontra il premier irlandese, Enda Kenny, con cui poi avra’ una colazione di lavoro.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Letta: l’Italia ha bisogno di noi per far il lavoro che stiamo facendo

  1. Si l’abbiamo visto e sentito sulla nostra carne, ma vedi che faccia, ma come le salta in mente di dire certe c….e, si sono d’accordo che il lavoro l’avete fatto molto bene Lei e i suoi compagni, risultato avete affamato e distrutto il Popolo Italiano.
    Mi ripeto L’ITALIA NON HA BISOGNO DI GENTE COME VOI ma tutt’altro, ma chi c…o vi ha votato chi vi ci ha messo lì vorrei saperlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Tutti siamo utili e nessuno è indispensabile…..
    l’italia ha bisogno di voi????? Ahahhahha che ridere, noi italiani faremmo a meno di voi tecnocrati dei miei stivali…avete fatto più danni di un uragano!!!
    Ma mi faccia il piacere (cit. TOTO’)

Comments are closed.