La Boldrini in Grecia a parlare di intolleranza e femminicidio

boldrini-piange

7 nov – La presidente della Camera Laura Boldrini è in visita in Grecia dove ha incontrato il presidente del Parlamento grefo Vanghelis Meimarakis. Su twitter la Boldrini ha raccontato alcuni passaggi della visita. Con Meimarakis, ha scritto, “insieme per un’Europa più sociale”.

“Contro chi alimenta intolleranza, ci vogliono diritti, crescita, lavoro – ha poi scritto -. L’Europa non può essere matrigna che impone austerity”. Infine un pensiero per le donne. “Ho espresso a Meimaràkis la speranza che anche il suo Paese ratifichi la Convenzione di Istanbul sulla violenza contro le donne” ha concluso.

Il programma della visita  prevede inoltre una serie di incontri con realtà del mondo associativo: la presidente Boldrini si recherà presso un ambulatorio gestito dall’organizzazione non governativa ‘Medici del Mondo‘, che fornisce cure sanitarie gratuite a cittadini greci ed immigrati, ed alla sede di un’associazione greca che si occupa di bambini posti sotto la tutela dell’autorità giudiziaria”.

Condividi l'articolo

 



   

1 Commento per “La Boldrini in Grecia a parlare di intolleranza e femminicidio”

  1. Ma una domanda, ma la Boldrini alla Camera, è una entità?

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -