La Boldrini in Grecia a parlare di intolleranza e femminicidio

boldrini-piange

7 nov – La presidente della Camera Laura Boldrini è in visita in Grecia dove ha incontrato il presidente del Parlamento grefo Vanghelis Meimarakis. Su twitter la Boldrini ha raccontato alcuni passaggi della visita. Con Meimarakis, ha scritto, “insieme per un’Europa più sociale”.

“Contro chi alimenta intolleranza, ci vogliono diritti, crescita, lavoro – ha poi scritto -. L’Europa non può essere matrigna che impone austerity”. Infine un pensiero per le donne. “Ho espresso a Meimaràkis la speranza che anche il suo Paese ratifichi la Convenzione di Istanbul sulla violenza contro le donne” ha concluso.

Il programma della visita  prevede inoltre una serie di incontri con realtà del mondo associativo: la presidente Boldrini si recherà presso un ambulatorio gestito dall’organizzazione non governativa ‘Medici del Mondo‘, che fornisce cure sanitarie gratuite a cittadini greci ed immigrati, ed alla sede di un’associazione greca che si occupa di bambini posti sotto la tutela dell’autorità giudiziaria”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “La Boldrini in Grecia a parlare di intolleranza e femminicidio

Comments are closed.