Germania: No alle feste cristiane. “San Martino” diventa “Festa del sole, luna e stelle”

Martinszug7 nov -Succede nella cittadina di Bad Homburg vor der Höhe, a pochi chilometri da Francoforte. Il comune ha deciso che le scuole d’infanzia non dovranno più festeggiare la ricorrenza dedicata a San Martino, almeno non con questo nome. La tradizionale festa dell’11 novembre, che si svolge abitualmente con una processione con fiaccole, dovrà essere sostituita con la politicamente corretta “Festa del sole, della luna e delle stelle”. Il tutto per non discriminare i bambini di altre culture.

Ma non sono d’accordo nemmeno i musulmani, che invece hanno sempre apprezzato i contenuti legati a San Martino. Il presidente del centro locale musulmano, Aiman A. Mazyek, ha dichiarato: “La vita di San Martino è un fulgido esempio anche per i musulmani. Il pensiero della condivisione svolge un ruolo importante per l’Islam”.

Si tratterebbe quindi di una soluzione né cercata, né tanto meno gradita, voluta solo da istanze laiciste. Le stesse che, nel ricercare “bizzarre forme di tolleranza religiosa”, hanno voluto cambiare il nome dei “Mercatini di Natale” di Berlino in “Mercati invernali”.
“Le feste cristiane in Germania sono minacciate di estinzione,” scrive la giornalista del Die Welt, Miriam Hollstein. (nocristianofobia)

Fonte: Welt.de

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Germania: No alle feste cristiane. “San Martino” diventa “Festa del sole, luna e stelle”

  1. L a festa degli imbecilli per in onore degli amministratori di bad homburg quanodo verrà istituita?

Comments are closed.