Roma, Comunità ebraica: fatelo per Israele, votate Renzi

renzi6 nov – Come si legge su Huffington Post, negli ultimi giorni, sui forum e siti considerati vicini alla comunità ebraica, la campagna elettorale ha virato in maniera netta a favore di Matteo Renzi. Un’indicazione ufficiale di voto non c’è, ma una larga fetta degli ebrei romani sembra avere le idee chiare. Del resto basta leggere il testo di un sms che è circolanto a tamburo battente di cellulare in cellulare. Un appello al voto, “per Israele”.

“Dopo le ultime affermazioni di Bersani su Israele – recita il messaggio – dopo il riconoscimento della Palestina come osservatore all’Onu e dopo i recenti conflitti con Hamas pensi che ad Israele serva perdere un alleato prezioso come è stata sempre l’Italia?”.

A preoccupare gli ebrei è Vendola: “Serve ad Israele un futuro presidente del consiglio che stringerà un’alleanza con Vendola – si chiedono – che parla di sofferenza dei palestinesi, ma non spende una parola per i bambini israeliani sotto i missili qassam ogni giorno?”.

Per questo, si scrive, il voto deve essere per Renzi: “Domenica si vota. Bersani al momento è in vantaggio. Fai la tua parte, impedisci che vinca. Vai a votare. Se non lo fai per l’Italia fallo per Israele”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Roma, Comunità ebraica: fatelo per Israele, votate Renzi

  1. Renzi é come le piume d’oca per gli antichi romani

    più che da votare, serve per VOmiTARE

Comments are closed.