Offese alla Kyenge. Chiesto giudizio immediato per Calderoli

calderoli_kyenge

6 nov – La Procura di Bergamo ha chiesto il giudizio immediato per Roberto Calderoli, accusandolo di diffamazione aggravata dall’odio e dalla discriminazione razziale nei confronti del ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge.

«SEMBIANZE DA ORANGO» – Il 13 luglio, alla festa della Lega di Treviglio, il senatore aveva detto dal palco che «quando viene fuori la Kyenge resto secco. Io sono amante degli animali, però quando vedo uscire delle sembianze da orango, io resto ancora sconvolto».

GIUDIZIO IMMEDIATO- Dopo aver acquisito l’audio di quel comizio, registrato da un giornalista, i due sostituti procuratori di Bergamo Gianluigi Dettori e Maria Cristina Rota avevano iscritto Calderoli nel registro degli indagati. Ieri è stata firmata la richiesta di giudizio immediato, giustificata dall’evidenza della prova. Dal momento in cui riceverà l’atto della procura il giudice delle indagini preliminari avrà tempo cinque giorni per disporre il giudizio immediato oppure per rispedire il fascicolo all’accusa, suggerendo di procedere con l’ordinaria richiesta di rinvio a giudizio.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Offese alla Kyenge. Chiesto giudizio immediato per Calderoli

  1. Visto che la Kyenge non é da meno quando lancia le sue elucubrazioni, a quando un giudizio immediato e riparatore nei suoi confronti?

  2. Cazzarola come si corre….la giustizia in questo caso è celerissima…e poi ci sono dei casi ben peggiori per i quali devi aspettare anni per avere una cavolo di sentenza!!!!

  3. La Kyenge non ci faccia perdere tempo con questo finto razzismo che le aleggia attorno.
    Al suo paese di origine ci avrebbero gia’ rotto la testa con le regole loro.
    Agli Italiani chiunque puo’ urinare in testa…nessuno ci fa caso.
    Qui ci vogliono persone serie che non giochino con le favolette.
    La questione di fondo e’ semplice: come possono distrarre gli inebetiti cittadini se non fornendogli la giusta arena di turno, a seconda dei gusti
    pacchiani?

Comments are closed.