Il deficit del 3% è una ciarlataneria, ma il M5S presenta un esposto

grillocasaleggio

5 nov – Il MoVimento 5 Stelle ha presentato un esposto contro l’ufficio di statistica italiano, accusato di aver truccato le cifre del Deficit per tenere il rapporto con il Pil sotto la soglia europea del 3%.

L’incredibile ciarlataneria del deficit massimo al 3%

UE: ennesimo ricatto basato sulla ciarlataneria del 3% del deficit

Il tasso deficit Pil era in realtà del 3,1%, secondo i rappresentanti del movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.
Il capogruppo M5S alla Camera, Alessio Villarosa, e la deputata Roberta Lombardi si recheranno in mattinata presso la procura di Roma per presentare l’esposto. In particolare il partito contesta il “ritocco” del dato sul rapporto deficit-Pil presentato all’Europa il 30 settembre scorso.

L’Italia allora aveva riportato un 3% tondo e non il 3,1% riferito dalla nota di aggiornamento del Def stilata dal ministero del Tesoro.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Il deficit del 3% è una ciarlataneria, ma il M5S presenta un esposto

  1. Bisogna essere proprio in malafede per scrivere post così malevoli e falsi .
    I parlamentari del M5S Lombardi e Villarosa hanno denunciato la mendacia delle comunicazioni Istat facendo riferimento ai diktat imposti dalla Commissione Europea che imponeva un disavanzo debito-pil del 2,9% con tolleranza max fino al 3% dopo oltre il quale l’Italia sarebbe assoggettata dalla procedura d’infrazione per deficit eccessivo. I Parlamentari 5Stelle hanno denunciato la discrepanza tra i risultati di bilancio del ministero del tesoro che attestavano il deficit al 3,1 % quindi passibile di sanzione da parte della commissione Europea e i dati ISTAT che falsificavano il deficit al 3 % per evitare la procedura di infrazione che DELEGGITTIMA l’efficacia delle misure economiche di questo governo delle larghe intese . Il redattore di questo articolo pubblicato su questo giornale è tendenziosamente un impostore !

    1. Gli impostori sono quelli che denunciano l’imprecisione di una truffa, invece di denunciare LA TRUFFA IN SE’.
      SE NE FACCIA UN RAGIONE. E ci risparmi le prediche

Comments are closed.