Renzi vuole il “cimitero per i bimbi nati morti” a Firenze. E’ bufera

renzi31 ott.  – E’ bufera sul cimitero per i bambini nati morti voluto da Matteo Renzi, ma il sindaco di Firenze ha definito “vergognosa” la polemica che si è scatenata dopo la sua proposta. Nella newsletter settimanale, Renzi ha affermato: “C’è anche un altro sentimento, la vergogna. Hanno cercato di fare polemica in queste ore per un’iniziativa del comune di Firenze, doverosa e semplice: la possibilità per i genitori dei bimbi nati morti di seppellire i propri figli anziché, letteralmente, considerarli ‘rifiuti speciali'”.

“Si è cercato addirittura di trasferire questo dibattito in un’occasione di polemica congressuale – ha proseguito Renzi – possiamo fare politica senza strumentalizzare il dolore di una madre, o di un padre, che perde un figlio prima che questi veda la luce? La vergogna, in questo caso, è tutta per qualche professionista dell’ideologia: non avrei mai immaginato che il livore contro di me arrivasse a questo punto. Mi spiace, ma mi spiace per loro”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Renzi vuole il “cimitero per i bimbi nati morti” a Firenze. E’ bufera

  1. Renzi , a ma non sei simpatico e non ti vedrei di buon occhio in Parlamento , ma su questo sono d’accordo , vai avanti.

Comments are closed.