Roma: sfrattata famiglia con 3 figli, ora sono per strada

sfratto30 ott – “Questa mattina a Roma una famiglia con tre figli minori a carico, abitante in via dei Pioppi, nel territorio del Municipio V, ha subito lo sgombero dalla propria abitazione dopo un’ordinanza di sfratto per morosità”. Lo comunica l’Usb in una nota.

“I minori di due, otto e 17 anni sono ora in strada in evidente stato di shock, confusi, smarriti e incapaci di capire cosa sia successo, cosa succederà e dove andranno a dormire stasera – denuncia Guido Lutrario, della federazione romana dell’Unione Sindacati di Base – Ci chiediamo con estrema amarezza che razza di città sia questa, che permette simili trattamenti alle persone e ancora di più ai bambini costretti a subire queste brutalità per la sola ‘colpa’ di essere poveri”.

“Chiediamo che il sindaco Marino intervenga urgentemente e personalmente per arginare questi comportamenti vergognosi, ancora più gravi se coinvolgono i bambini – conclude Lutrario – Ci aspettiamo che il primo cittadino si faccia carico di questa situazione trovando immediatamente, entro oggi, una sistemazione dignitosa a queste persone non fosse altro per arginare e scusarsi della violenza fatta subire a tre bambini”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -