La UE si integra ed apre un portale in arabo

arabo

25 OTT – La finestra online sull’immigrazione dell’Unione europa, finora solo in inglese, francese e spagnolo, adesso è anche in arabo, mentre una versione portoghese è in lavorazione.

“Sono felice che oggi il portale Ue diventi disponibile anche in arabo e facilmente accessibile a quelli che stanno cercando informazioni su procedure a volte complicate” ha annunciato Cecilia Malmstrom, commissario europeo agli Affari interni. “Diverse persone che vogliono trasferirsi nell’Unione europea non conoscono quali sono le possibilità, su come far domanda per un permesso temporaneo o permanente: questo è il motivo per cui nel 2011 ho lanciato il Portale Immigrazione dell’Ue”, ha aggiunto Malmstrom.

Il ‘Portale Immigrazione Ue’ è un sito web con informazioni utili agli stranieri interessati a trasferirsi nell’Unione dei 28, con spiegazioni sulle possibilità di migrazione legale e dei rischi legati a quella illegale. I destinatari sono potenziali migranti, residenti in Paesi terzi e altri soggetti interessati, come governi e organizzazioni non governative. Il sito web (http://ec.europa.eu/immigration/) conta su oltre 600 pagine di testi, che riuniscono la legislazione Ue sull’immigrazione e le politiche e procedure dei 28 Stati membri dell’Unione.

Lavoratori, ricercatori, studenti e altri che intendono raggiungere le proprie famiglie che risiedono già nell’Ue possono trovare informazioni specifiche sul Paese a cui sono interessati. Il portale fornisce inoltre collegamenti ai siti web di autorità nazionali che si occupano di immigrazione e i migranti o potenziali migranti possono trovare un elenco di organizzazioni governative e non governative che possono dargli aiuto. (ANSAmed)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -