Gran Bretagna: studente americano massacrato da bengalesi

hounye

24 ott – Un nuovo episodio di brutale violenza contro un giovane straniero in Inghilterra. Francesco Hounye, 22 anni, studente americano, è stata picchiato selvaggiamente da cinque ragazzi di chiare origini orientali nella zona est di Londra. Una telecamera di sorveglianza ha ripreso la scena. Il ragazzo, attaccato probabilmente perché chiaramente non del posto, ha riportato diverse ferite ma se l’è cavata.

Il ragazzo stava tornando a casa nel suo appartamento di Shadwell quando è stato avvicinato dal gruppo di giovani che l’ha apostrofato, poi lo ha malmenato e colpito con una bottigliata. Secondo la polizia, la gang protagonista del pestaggio potrebbe essere composta da ragazzi del posto di origine bengalese di un età intorno ai 20 anni.

Il giovane era arrivato in Inghilterra solo tre giorni prima dell’aggresione, avvenuta intorno a mezzogiorno del 17 giugno scorso. Ma la polizia inglese ha diffuso le immagini solo adesso. Le riprese mostrano il gruppo mentre segue il ragazzo per strada prima di colpirlo.

Dalle parole si passa subito ai fatti. Durante l’aggressione il giovane viene colpito anche da una bottiglia. Trasportato in ospedale, Hounye, ha riportato profonde ferite alla testa e all’orecchio. Sono stati necessari 23 punti di sutura. Secondo la polizia il giovane americano aveva un accento italiano ed era vestito in modo diverso rispetto agli usi della zona così da attirare l’attenzione della banda.

Dal suo account facebook, Hounye, si è detto terrorizzato: “Ora ho una paura tremenda di uscire da solo per Londra, sono uno straniero in città. Sto prendendo in considerazione l’ipotesi di non proseguire qui la mia esperienza di studente”.

messaggero

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K