Firenze: incontro strettamente privato tra Renzi e Napolitano

renzi

23 ott – Faccia a faccia, strettamente privato, tra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, oggi a Firenze, e il sindaco della città e candidato alla segreteria del Pd Matteo Renzi. Il colloquio tra i due, secondo quanto si apprende, è avvenuto nell’appartamento della Prefettura fiorentina, dove il capo dello Stato è ospite a pranzo.

Riserbo da entrambe le parti sui contenuti del colloquio dopo che nelle settimane scorse Renzi ha espresso perplessità sull’ipotesi di amnistia richiamata da Napolitano nel suo messaggio alle Camere come una delle soluzioni e delle strade per risolvere l’emergenza delle carceri.

Dopo il colloquio il sindaco ha lasciato palazzo Medici Riccardi senza rilasciare alcuna dichiarazione. Il presidente e il sindaco si vedranno di nuovo, alle 16, all’assemblea dell’Anci alla fortezza da Basso alla quale entrambi partecipano. Non è previsto, al momento, un discorso del capo dello Stato che invece ascolterà la relazione del presidente dell’associazione Piero Fassino e dei vari rappresentanti dei Comuni italiani.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -