Spezzato in due con un calcio crocifisso appena inaugurato

il-crocifisso

16 ott – Andrea Lattanzi – San Marino Oggi: L’atto vandalico è probabilmente avvenuto nella notte, al vaglio ipotesi bravata e atto satanico / Spezzata a metà la statua di Gesù a Galazzano / Don Peppino: “Il reato c’è stato, per noi rimane un’offesa grave”.
Spezzata a metà con un calcio, la statua di Gesù Cristo nel crocifisso appena inaugurato a Galazzano e la comunità di è sotto shock e grida allo scandalo.
L’atto vandalico, probabilmente avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, è stato scoperto ieri mattina da alcuni cittadini della zona che, al loro risveglio, hanno trovato la parte inferiore della statua danneggiata per terra in via Benedetto di Giovanni.
La statua in vetroresina, raffigurante Gesù Cristo sofferente in croce e alta 1,80 metri, era stata collocata una decina di giorni fa dalla famiglia Ercolani in occasione della Festa della Madonna del Rosario.
“Non era mai accaduto un episodio vandalico nella nostra zona, è vilipendio di una immagine sacra – dichiara il parroco di Serravalle, Giuseppe Innocentini -. Il reato c’è stato, è sotto gli occhi di tutti. Per noi rimane un’offesa grave nonché un momento di riflessione per dire che non siamo in acque tranquille neppure qui. Spero che sia un semplice sfogo di gente ubriaca, se fosse un’iniziativa fatta volutamente allora la situazione si fa più seria e preoccupante – (…)

Fonte: Libertas

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Spezzato in due con un calcio crocifisso appena inaugurato

  1. Perché un calcio? Chi ha veduto compiere il gesto villano? Non emerge danno vandalico dal servizio scritto. Sconcertante però.

Comments are closed.