L’operazione “mare nostrum” costerà 1,5 mln di euro al mese. Kyenge: ottima partenza

kyenge15 ott. – “Abbiamo dato il via all’operazione Mare Nostrum”. Lo ha annunciato il minsitro dell’Interno, Angelino Alfano al termine del vertice a Palazzo Chigi sul tema immigrati. “Le risorse per dare il via all’operazione con la quale il governo italiano si propone di dare una risposta all’emergenza immigrati nel Mediterraneo, e per la quale occorreranno circa 1,5 milioni al mese, non richiederanno ulteriori coperture economiche”, ha spiegato il ministro dell’Interno. “Ci sono i bilanci dei rispettivi ministeri che servono a coprire queste cose: e’ a valere sui fondi dei rispettivi ministeri”, ha precisato ancora Alfano.

[dividers style=”2″]

Le misure varate dal governo con l’avvio dell’operazione Mare Nostrum sono “un’ottima partenza”: cosi’ ha commentato il ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge all’inaugurazione dell’anno scolastico all’istituto Daniele Manin a Roma. Le misure “sono state condivise anche dal mio ministero e credo che sia positivo che finalmente l’accento sia posto sulle politiche di immigrazione, non solo a livello locale ma anche per mettere sul tavolo del prossimo Consiglio europeo il tema degli sbarchi e dell’asilo”, ha aggiunto.

– “La priorita’ e’ salvare vite e far capire che il mar Mediterraneo non riguarda solo il nostro Paese ma in primis l’Europa tutta”. “Le nostre frontiere sono anche frontiere dell’Europa”, ha ribadito la Kyenge, sottolineando che “non e’ un’operazione isolata ma un’insieme di azioni che stiamo svolgendo”. Oltre ai fondi per l’accoglienza previsti nei giorni scorsi, “in questo percorso c’e’ anche la lotta alla criminalita’ organizzata”, ha aggiunto il ministro, “non e’ una operazione isolata”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

10 thoughts on “L’operazione “mare nostrum” costerà 1,5 mln di euro al mese. Kyenge: ottima partenza

  1. Cosa si inventerebbero quei ladri di politici pur di arraffare altri soldi indebiti??
    Semplice.. un nuovo dicastero inutile e un ministro inutile: se poi è negra tanto meglio così gli Italiani si sentiranno accuati di razzismo se non gli garba questa soluzione.. E giù miliardi a pioggia dalle tasse vecchie e nuove per farli tutti mangiare a sbafo.

  2. I sindacati non hanno gli euri non piu’per pagarsi.i lavoratori non hanno lavoro
    Come quella famiglia di Chioggia “chissa come e’andata a finire”dormivano
    nella macchina….spero che qualcuno le ha aiutati!

  3. Gente, avete udito? Avremo in busta paga niente che popodimeno che 15 euroooo 15 euroooo wow adesso posso comprarmi un auto nuova e sfamo pure gli extracomunitari clandestini!!!!

  4. Condivido con tutti voi, aggiungerei ma i Sindacati dove sono? non dicono nulla? Perché non dite nulla? dove siete rintanati perché non uscite allo scoperto? dite qualche cosa? uscite solo quanto tutto è finito ossia quanto ci hanno uccisi tutti di fame e malattie varie e ricominciate con le solite bugie e tarantelle, Vergogna VERGOGNATEVI.

  5. Complimenti….per la Scuola, la Sanità e per le numerosissime famiglie in difficoltà non ci sono fondi ma ecco che……miracolo!….per i clandestini saltano fuori 1,5 milioni di euro al mese….ma che schifezza di Paese è diventata l’Italia??? Ci ammazzano di tasse ed in cambio abbiamo una classe politica che si riempie la bocca di parole inutili e di promesse che sa bene che non manterrà…..sono ormai decenni che veniamo presi per i fondelli ma adesso ogni limite è stato superato….se fossimo un popolo con gli attributi dovremmo disertare in blocco le prossime elezioni….non ne posso più di vedere tanti pensionati ridotti alla fame e tanti padri di famiglia che non sanno più come far mangiare i figli….e poi vedo come vengono gettati via i milioni di euro per le missioni umanitarie! Non dico che non si debba aiutare chi sta male ma le missioni umanitarie bisogna potersele permettere e l’Italia, al momento, non può permettersi nulla perché siamo nella m….!!!

  6. e i militari gongolano…
    gongolano pure chi ci lucra sui clandestini… onlus…coopsociali.. (legacoop.. PD.)

  7. Ne abbiamo da buttare!! Siamo proprio destinati a diventare un paese del terzo mondo.

  8. In pratica hanno aumentato l’Iva per poter andare in mare aperto a raccogliere i clandestini… Ottimo lavoro, complimenti a tutti i politici…
    Noi moriamo di fame e loro per farsi belli raccolgono i clandestini…che strano, eppure qui si viola la legge…..

Comments are closed.