Schulz: In Europa serve un sistema per l’immigrazione legale che vada contro quella illegale

schulz12 ott. – L’Unione Europea deve finirla, di fronte a tragedie come quelle avvenute a Lampedusa nei giorni scorsi, di fare polemiche e deve piuttosto aiutare immediatamente le vittime. A sostenerlo il presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, ieri a Venezia a un dibattito. “Le tragedie del Mediterraneo e quanto avvenuto ieri mi toccano molto”, ha detto. “La mia impressione e’ che non ci sia solo un aumento di populismo, ci sono molte persone che hanno solidarieta’ umana verso le vittime – ha detto commentando le reazioni – Quello che deve fare l’Europa e’ finirla con le polemiche. Agiamo immediatamente: bisogna aiutare le vittime”.

Per il politico socialista “cio’ di cui l’Europa ha bisogno nel medio termine e’ di un sistema per l’immigrazione legale che va contro quella illegale e che protegge meglio di adesso le persone che cercano protezione temporanea, che fuggono da violenza e guerre civili, fame e disastri naturali e non e’ detto che vogliano rimanere per sempre in Europa”. Questo sistema, ha aggiunto, deve essere “temporaneo” e “al momento manca”. “La mia proposta – ha concluso – e’ di sospendere ogni polemica tra destra e sinistra e le istituzioni europee. Bisogna aiutare le vittime, che sono i poveri sopravvissuti e andiamo velocemente insieme per trovare delle soluzioni”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Schulz: In Europa serve un sistema per l’immigrazione legale che vada contro quella illegale

  1. Caro Schulz. in Europa serve un programma per dare posti di lavoro ai disoccupati Europei, dite quello che volete ,non ci rappresentate più, anzi siete voi politici i primi nemici del nostro Continente!

Comments are closed.