Rai: 5 milioni di euro a Fazio, battibecco con Brunetta a ‘Che tempo che fa’

fazio

13 ott. – Scintille tra Renato Brunetta e Fabio Fazio sugli stipendi dei conduttori Rai durante l’intervista del capogruppo Pdl alla trasmissione ‘Che tempo che fa’. Mentre stava rispondendo a una domanda su Alitalia, il capogruppo Pdl alla Camera ha buttato la’ una frase proprio sui compensi di Fazio: “si leggono tante cose anche sui 5 milioni del suo contratto, meritati eh…”.

Non posso dire se ho un contratto di cinque milioni, perche’ il contratto me lo impedisce” ha ribattuto secco Fazio dopo aver anche assicurato: “io pero’ faccio guadagnare la mia azienda. Sono contentissimo di restituire il 50% in tasse e non ho nessuna denuncia per frode fiscale…”.

Brunetta nelle scorse settimane aveva presentato diverse interrogazioni per chiedere di rendere pubblici i compensi, tra l’altro, del conduttore della trasmissione di Rai Tre, oltre che di Luciana Littizzetto e di Roberto Benigni. Le parole con cui Fazio ha risposto a Brunetta sono state sottolineate da un applauso del pubblico e il capogruppo ha immediatamente notato: “mi aveva detto che il pubblico non sarebbe stato di parte”.

“Il pubblico sperava che non arrivassimo a questo punto – ha risposto Fazio – Io parlavo di Alitalia con un economista”. Brunetta ha ricordato che il discorso e’ passato da Alitalia alla Rai, che sono due asset del Paese che non vanno depauperati ma difesi. “Mi preme dire al pubblico che questo programma e’ interamente pagato dalla pubblicita'” ha sottolineato Fazio. “Non e’ proprio cosi'”, ha replicato Brunetta, che ha affermato che “la trasparenza, che ho chiesto a Gubitosi, serve proprio a questo”. “Spero che i miei compensi vengano pubblicati. Io sono in Rai da trent’anni” ha detto Fazio. “E io sono italiano da 63” ha ribattuto Brunetta, e dopo una domanda di economia l’intervista e’ terminata con una stretta di mano e un freddo “Buona sera”. (AGI) .

Condividi l'articolo

 



   

4 Commenti per “Rai: 5 milioni di euro a Fazio, battibecco con Brunetta a ‘Che tempo che fa’”

  1. Ormai le soubrette più pagate alla RAI sono i presentatori/conduttori sinistri. La trasmissione di Fazio è diventata una porcheria, una serie di marchette per autori di libri, film e quant’altro.
    Mi fa specie che la Littizzetto guadagni in una sola serata quanto io percepisco di pensione in un anno.
    Quanto alla indipendenza economica del programma stiano attenti, molti loro colleghi hanno constatato che, in contesti diversi, ciò che più contava non era la loro presunta bravura ma l’effetto audience garantita dalla Rai.

  2. Giuseppe Santonastasao

    Fazio è un uomo di sinistra!

  3. Azz., che tempo che fa il sig. Fazio dice che fa guadagnare la sua azienda, ma si becca un contratto di 5 milioni e 400 mila euro per 4 anni, sempre che sia vero!, per caso nella sua azienda Fazio fa i trapianti o interventi chirurgici che salvano le vite umane? ma per 4 cavolate che dice, debbo tra parentesi pagare il canone a mamma santissima Rai,
    domanda un professore che fa dei trapianti di cuore quando deve guadagnare? questo se e vero e veramente vergognoso si i pensionati non arrivano a metà mese e vi debbono pagare il canone Imprenditori si ammazzano perché Anno l’Onore e una dignità al contrario di certa gente VERGOGNATEVI, I SINDACATI dove sono? non intervengono su queste vicende che fanno ribrezzo e da tempo che i cittadini dicono basta con gli sprechi di denaro pubblico VERGOGNATEVI tutti.

    • conosco un chirurgo pediatrico che, dopo anni a 1600 euro al mese, ora prende (udite udite) 2200 euro al mese. Pero’ pensa di andare a Bruxelles presto.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -