Staminali, ministero: stop alla sperimentazione del metodo Stamina

stamina10 ott. – Ora e’ ufficiale: la sperimentazione clinica sul discusso metodo Stamina a base di cellule staminali non si fara’. Lo ha stabilito il ministero della Salute dopo la “bocciatura” del comitato scientifico nominato per valutare la sperimentazione stessa.

In un documento reso noto durante una conferenza stampa al ministero, si legge che vista la “presa d’atto del direttore generale del ministero della Salute, Marcella Marletta, la sperimentazione non puo’ ulteriormente essere proseguita. Il presente provvedimento e’ comunicato alla Stamina foundation”.

MOVIMENTO PAZIENTI, DENUNCEREMO LORENZIN E LETTA Le Associazioni che difendono i malati gravissimi “stanno per denunciare il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e il Premier, Enrico Letta, per crimini contro l’umanita’”. Lo annuncia il Movimento vite Sospese insieme al Movimento Base Italia e ad altre Associazioni in difesa dei malati gravi, quali Sicilia Risvegli Onlus e Viva la Vita Italia Onlus.
“L’accusa – spiegano – prende il via da quanto e’ accaduto, e ancora sta accadendo, in Italia in merito alla vicenda Stamina”. In Italia sono oltre 25 mila i malati gravissimi in assenza di valide terapie farmacologiche, che aspirano alla terapia di cellule staminali mesenchimali trattate secondo il metodo della Stamina Foundation.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Staminali, ministero: stop alla sperimentazione del metodo Stamina

Comments are closed.