Le Femen irrompono al parlamento di Madrid: “l’aborto e’ sacro”

femen

9 ott. – Nuova irruzione delle Femen al parlamento spagnolo a Madrid. “L’aborto e’ sacro” hanno gridato tre femministe durante l’intervento del ministro della Giustizia Alberto Ruiz Gallardon. Lo stesso slogan era scritto sul petto nudo delle attiviste.

La Spagna di Mariano Rajoy prevede di approvare a breve una riforma della legge sull’aborto che dovrebbe sopprimere quella approvata nel 2010 dal governo socialista di Zapatero, e tornare alle norme del 1985: la nuova misura e’ stata criticata da alcune associazioni femministe, dai partiti della sinistra e dai collettivi sociali.
Con la riforma del governo di Rajoy, alle donne viene consentito l’aborto solo in caso di stupro, malformazione del feto o rischio grave per la madre. Zapatero aveva invece previsto la possiblita’ per tutte le donne fino alla 14esima settimana.
Le Femen sono un movimento di origine ucraina, le cui attiviste ricorrono spesso a forme di manifestazione in pubblico a petto nudo come forma di protesta contro il maschilismo. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Le Femen irrompono al parlamento di Madrid: “l’aborto e’ sacro”

  1. Queste cretine sostengono che l’aborto è sacro!?
    Ma forse si confondono con qualcos’altro. LA VITA E’ SACRA non la soppressione di esseri umani che vorrebbero eliminare per i loro giochini sessuali privi di contenuto e di vero amore tipici dei libertini senza pudore!

  2. Come hanno fatto ad irrompere nel parlamento spagnolo? Non c’erano le guardie?
    E comunque basta con queste inscenate provocate da povere donnacce miserabili e prive di senno!

Comments are closed.