Nuda e con il burqa di jeans: Diesel fa infuriare l’Islam

DIESEL

6 OTT – La modella vestita solo di un burqa di jeans, con braccia e schiena tatuati in vista, e la scritta “Non sono quello che sembro”: Diesel ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria choc in un contesto politico segnato da continue tensioni di islamofobia.

Il manifesto sta facendo il giro del mondo grazie alla Rete e ha già suscitato l’indignazione di musulmani, femministe e anche di quanti ritengono che la pubblicità ed i pubblicitari debbano pur porsi dei limiti. Gli internauti si ritrovano divisi, anche con toni duri, tra quanti sostengono che anche solo una fotografia che appare come una garbata ed elegante provocazione, può tradursi in un’offesa all’Islam, e chi sostiene che arte e pubblicità ormai vanno a braccetto e che, quindi, limitare la fantasia dei creativi sarebbe come porre un freno alla libertà d’espressione.

liberoquotidian0



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -