No Tav, Napolitano: basta con tolleranza e ambiguita’ sulla violenza

napolitano1

5 ott. – Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dopo il pacco bomba inviato a un cronista della Stampa, scrive una lettera al direttore del quotidiano torinese per “esprimere a lei e al giornalista cosi’ pesantemente minacciato nella sua vita la piu’ calorosa solidarieta’ e al tempo stesso condividere l’appello del sindaco Fassino e l’allarme del procuratore Caselli che hanno commentato sulla colonne de La Stampa il drammatico episodio”.

Camera respinge emendamento a tutela delle imprese che lavorano per la Tav

Osserva il capo dello Stato: “Non posso che condividere il piu’ netto richiamo al superamento di ogni tolleranza e ambiguita’ nei confronti di violenze di stampo ormai terroristico”. Scrive Napolitano: “Si tratta come ha detto il dottor Caselli, di una escalation di violenza che dalle cose si trasferisce sulle persone e che caratterizza gli ‘obbiettivi criminali delle frange estreme’ cresciute ai margini del movimento No Tav snaturandone ogni legittimo profilo di pacifico dissenso e movimento di opinione”.

E ancora: “Come ho avuto modo di osservare ricevendo di recente il commissario Virano e da lui apprendendo l’accrescersi dell’impegno di coloro che – sindaci e cittadini – hanno originariamente dato vita a quel movimento, non posso che condividere il piu’ netto richiamo al superamento di ogni tolleranza e ambiguita’ nei confronti di violenze di stampo ormai terroristico. E – conclude – rinnovo il mio apprezzamento per come magistratura e forze dell’ordine stanno operando in quella tormentata area della Val di Susa”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K