Marocco: Pubblicano foto di un bacio su Facebook, arrestati due adolescenti

Condividi

 

bacio

5 ott – Due adolescenti marocchini sono stati arrestati per aver pubblicato su Facebook una loro foto scattata mentre si scambiavano un bacio. La coppia, lei di 14 anni e lui di 15, è stata fotografata da un compagno di classe vicino alla loro scuola, nella città nordorientale di Nador.

Quando la loro foto è apparsa sul social network, è esploso un vero e proprio caso nazionale, tanto che, dopo che un quotidiano locale ha pubblicato l’immagine ‘scandalosa’, i due giovani sono stati arrestati per violazione della pubblica decenza e la prossima settimana appariranno di fronte a un tribunale minorile.

Il caso ha però sollevato la mobilitazione di centinaia di persone che hanno deciso di sfidare le autorità pubblicando sui propri profili Facebook foto di baci. L’obiettivo è di pubblicarne migliaia, in modo da smuovere l’opinione pubblica, scagionare i due adolescenti ed evitare che si ripetano casi simili.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -