Cameron alla UE: vogliamo poter espellere chi minaccia noi e il nostro stile di vita

Cameron

29 sett –  – ”Serve un negoziato molto radicale sulla relazione del Regno Unito con l’Unione europea”. Lo ha dichiarato oggi il premier britannico David Cameron, mentre si trova a Manchester per l’apertura del congresso del partito conservatore. Il premier ha aggiunto che questo servira’ a ”forgiare una nuova relazione” fra Londra e Bruxelles.

La Gran Bretagna potrebbe alla fine uscire dalla Convenzione europea dei diritti umani’‘. E’ quanto ha affermato il premier Cameron in un’intervista alla Bbc mentre partecipa all’apertura del congresso conservatore a Manchester. Il premier ha aggiunto che fara’ ”tutto il possibile” per difendere la sicurezza del Regno Unito se questo implicasse l’espulsione di persone che costituiscono una minaccia per il Paese. Cameron si riferisce chiaramente al caso dell’imam radicale Abu Qatada, che Londra e’ riuscita ad estradare lo scorso luglio solo dopo una decennale diatriba legale.

Il primo ministro ha anche sottolineato che norme efficaci per evitare casi del genere potrebbero arrivare solo con una vittoria netta dei conservatori alle elezioni del 2015 e con un governo composto solo da tory e non, come accade ora, in coalizione coi libdem. ”La gente non deve avere dubbi sul fatto che con un governo formato solo da conservatori e guidato da me ci sarebbe modo di estradare dal nostro Paese molto piu’ rapidamente la gente che minaccia noi e il nostro stile di vita”.

Cameron ha ricordato quelle che saranno le linee guida del suo governo per i prossimi mesi: migliorare l’economia per ridurre il costo della vita, abbassare le tasse, continuare col piano di mutui agevolati, a cui prenderanno parte nuove banche come Natwest, Rbs e Halifax.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Cameron alla UE: vogliamo poter espellere chi minaccia noi e il nostro stile di vita

  1. Grande Cameron, anche i nostri governanti la pensano uguale OPS DIVERSAMENTE così facciamo sempre la figura degli sgomberi e sardine.

Comments are closed.